Abitudini Londinesi

Tradizione londinese e massima tolleranza.

Londra capitale della stravaganza.

Londra è una tra le città più aperte, libere, tolleranti e caotiche d’Europa. Ciò chiaramente non significa che la capitale inglese non abbia precise abitudini e una propria identità particolare.

È vero che a Londra si trovano migliaia di mondi e città diverse, ma nessuna mette mai in discusione il tanto amato/criticato british. Anzitutto per il soggiorno a Londra si tenga presente che, in caso non sappiate neppure una parola di inglese, il compagno di soggiorno obbligatorio sarà un vocabolario tascabile italiano-inglese/inglese-italiano. A Londra nessuno, neppure i tanti italiani presenti, daranno informazioni in italiano. Only English! Daltr'onde l'inglese è la lingua del mondo.

In Auto per le strade di Londra

Non si dimentichi inoltre che in Inghilterra, come del resto in Nuova Zelanda e Australia, si guida a a destra. A questa regola si deve attenere chiunque vada a Londra con mezzo proprio o noleggi in loco un’auto.

Clima

Per quanto riguarda il clima, Londra è la capitale del tempo variabile. Cosa significa questo è presto detto: ad agosto si può arrivare a punte di 30 gradi o si può trovare la neve. Buona abitudine per il vostro soggiorno a Londra è quindi di adeguarsi all’usanza londinese di uscire ben equipaggiati e prendere la variazioni climatiche con filosofia.

Le mance

Per quanto riguarda la mance, molto spesso nei conti è già presente la voce servizio (generalmente compreso nella forbice 10%-15%). Se invece non c’è alcuna indicazione allora buona abitudine londinese è quella di integrare il corrispettivo pagato con una mancia della stessa percentuale prevista per il servizio.

I prezzi piuttosto alti

Ultima indicazione è quella relativa ai prezzi. Bisogna tener presente che i costi a Londra sono ben più alti rispetto all’Italia. Non spaventatevi però, perchè in realtà essi sono adeguati ai salari percepiti in Inghilterra (ben più alti di quelli italiani). Il consiglio per gli italiani che soggiornano a Londra (con il loro stipendio italiano) è di fare bene i conti tra Euro e Sterline!

Hai già trovato la tua sistemazione ideale? Dai un'occhiata anche alle offerte di:

Hotel a Londra


proposti dai maggiori portali del settore. PS: non siamo in alcun modo collegati alle offerte, nè a chi li propone
Ci limitiamo a cercare le offerte in rete e ad organizzarvele in un pratico elenco; stà a voi sceglierle e soprattutto verificarne l'attendibilità.
Non possiamo garantire che i dati siano corretti o aggiornati, questo sito è scritto da appassionati non professionisti e viene aggiornato saltuariamente.