Clima e Vestiario a Londra

Cosa mettere in valigia

Prima volta a Londra.

E’ buona abitudine londinese non lasciarsi mai trovare impreparati dinanzi ai repentini cambiamenti climatici.
Se l’immagine che tutti hanno nella testa è quella dell’inglese che in pieno agosto esce con l’ombrello, qualche ragione che giustifichi questa associazione deve pur esserci.

Certo a volte si esagera e le nevicate in agosto sul Tamigi sono molto meno frequenti di quello che si possa ritenere. Ma ci possono stare! Molto più frequenti sono gli sbalzi climatici estivi. A Londra a luglio e a agosto è tipico passare da una temperatura di circa 18 gradi (ma anche di 30 gradi) al freddo.

Più tranquilli invece sono gli inverni londinesi. All’ ombra del Big bang a gennaio infatti raramente si scende al di sotto dei 5 gradi. Per il soggiono negli hotel di Londra quindi è bene dotarsi dell’essenziale per evitare spiacevoli sorprese: indumenti adeguati e tanta tanta pazienza inglese. In estate in particolare ricordarsi di mettere nel bagaglio a mano del volo low cost per Londra non solo magliette e pantaloncini ma anche felpe, pantaloni e impermeabili pieghevoli.

L’ideale è quindi uscire per le street di Londra vestiti a cipolla: maglia a maniche corte nello strato più interno, camicia nel secondo, felpa nel terzo e per finire maglioncino e impermeabile tascabile. E che nessuno si preoccupi di esser goffo. A parte che Londra, soprattutto nel quartiere Soho è la regina europea della stravaganza, ma tutti gli inglesi sono abituati a questo vestiario composito e particolare a cui (spesso) aggiungono l’inseparabile ombrello. In tema di clima e vestiario importante a Londra è prenderla con filosofia. Se poi il problema è il poco spazio nell’unico bagaglio a mano che il volo last minute per Londra vi consente di portare, allora la necessità di procurarsi vestiti per ogni stagione può diventare subito l’occasione per una puntatina da Primark in Oxford street : capi buoni, a costi contenuti e alla moda.

Hai già trovato la tua sistemazione ideale? Dai un'occhiata anche alle offerte di:

Hotel a Londra


proposti dai maggiori portali del settore. PS: non siamo in alcun modo collegati alle offerte, nè a chi li propone
Ci limitiamo a cercare le offerte in rete e ad organizzarvele in un pratico elenco; stà a voi sceglierle e soprattutto verificarne l'attendibilità.
Non possiamo garantire che i dati siano corretti o aggiornati, questo sito è scritto da appassionati non professionisti e viene aggiornato saltuariamente.