Consolato Italiano a Londra

Prima volta a Londra.

Certo nessuno se lo augura, ma durante il vostro soggiorno a Londra potrebbe succedere anche questo: essere derubati di documenti e soldi. Ciò non perché Londra sia una città poco sicura, ma è normale che, come in tutte le grandi metropoli, ci siano problemi di micro delinquenza.

In generale però non ci sono zone o quartieri di Londra da evitare, ma solo precauzioni da prendere: un consiglio potrebbe essere fotocopiare i propri documenti da poter presentare al consolato in caso ci vengono rubati i nostri originali, lasciare a casa monili troppo appariscenti e, possibilmente dividere, documenti da soldi, in modo tale da evitare, in caso di furto, di restare praticamente…senza nulla.

Se si presentasse tale evenienza, occorre immediatamente recarsi al più vicino posto di polizia per fare denuncia. Con i fogli della denuncia poi, si può andare al Consolato Italiano rivolgendosi all’Ufficio Assistenza sociale che provvederà a rilasciare il foglio di viaggio, un documento indispensabile per ritornare Italia che può essere utilizzato SOLO per questo fino e solo UNA volta.

Il Consolato italiano inoltre fornirà anche un prestito con promessa di restituzione allo Stato italiano, una volta effettuati i controlli di routine sull’identità del connazionale anche telefonando ai suoi congiunti in Italia. Il riconoscimento del prestito spetterà alla sola valutazione del Consolato italiano.


Il contatto del Consolato italiano a Londra è il seguente:
38 Eaton Palace, London SV1X 8AN,
Apertura al pubblico dal lunedi al venerdì dalle 09,00 alle 12,00,
Tel: +44 (0)2072359371

Hai già trovato la tua sistemazione ideale? Dai un'occhiata anche alle offerte di:

Hotel a Londra


proposti dai maggiori portali del settore. PS: non siamo in alcun modo collegati alle offerte, nè a chi li propone
Ci limitiamo a cercare le offerte in rete e ad organizzarvele in un pratico elenco; stà a voi sceglierle e soprattutto verificarne l'attendibilità.
Non possiamo garantire che i dati siano corretti o aggiornati, questo sito è scritto da appassionati non professionisti e viene aggiornato saltuariamente.